Il personaggio di Caitlyn Jenner, in Transparent – la serie targata Amazon – non sarà affatto soltanto un personaggio fittizio!
L’ex atleta olimpica, la star dei reality, avvocato ed ora attrice, interpreterà se stessa nel drama, vincitore di premi, che racconta la storia di un padre che si rivela una donna transgender, secondo quanto riferito da una delle star dello show.
Judith Light, interprete di Shelly Pfefferman, ha parlato del ruolo di Jenner nella terza stagione, di cui sono già terminate le riprese: “È perfetta. Che cosa potebbe essere più perfetto? Non sono in quella scena e non ero lì il giorno in cui lei ha girato, ma cosa potrebbe essere più perfetto nell’averla come parte dello show?
Jill Soloway, produttrice esecutiva della serie, ha confermato per prima la notizia all’Associated Press in aprile, ma non ha rivelato esattamente quale sarà parte Jenner avrà nella serie. Soloway ha parlato di Jenner a novembre a PEOPLE, affermando che si tratta della donna trans più famosa nel mondo e si trova nella famiglia più famosa sul pianeta. “È una benedizione. Ci sono così pochi modelli trans da seguire. Vorrei paragonarlo al momento in cui si è bambini e si vuole attraversare la strada, ma la strada è troppo occupata e così tutti si tengono per mano e attraversano insieme.”
E riguardo a questo perfetto abbinamento, il cast non potrebbe essere.
La costar Jay Duplass, che interpreta Josh Pfefferman, ha affermato, riguardo a Jenner: “È stato divertente averla sul set. Le persone sono nervose per come lei appare in Transparent. Tutto ciò che posso dire è che una volta che lo guardano, saranno molto soddisfatti, in quanto mi sembra una grande idea il modo in cui ciò accade.”
Amazon ha già annunciato il rinnovo della serie per la quarta stagione. Intanto, la prèmiere della terza stagione di Transparent è prevista per questo autunno.